Io

Questa ero io nel 2010 quando ho deciso di aprire il blog:

Io amo la vita. Per vivere bisogna mangiare, per mangiare è necessario che il cibo sia buono e appetibile, quindi per la proprietà transitiva io amo tutto ciò che ha a che fare con il cibo!
Mi piace assaggiare, provare anche più volte prima di essere convinta che un sapore sia o meno di mio gradimento. Mi piace sperimentare, mi piace cucinare e particolarmente i dolci: così, nel 2009, ho deciso di frequentare un corso professionale di pasticceria che mi ha aperto un mondo completamente sconosciuto fatto di gusti, abbinamenti, trucchi, facilitazioni, mescolanze, montate, composizioni. Poi ho avuto la possibilità di lavorare in un laboratorio artigianale e di fare uno stage in cucina presso un ristorante. Insomma, ho messo veramente in pratica questa mia innata passione e ora vorrei esternare il mio entusiasmo con questo blog, continuando a studiare, sperimentare, condividere e magari tornare a lavorare in questo meraviglioso mondo...

Che l'acquolina sia con voi :)

Giulia

E questa sono io adesso nel 2016:

Semplicemente a volte si e a volte no.
Citando "La Grande Bellezza" - Non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare".
Ecco, adesso sono così, o meglio ho acquisito la consapevolezza di esserlo. Quindi sarò presente sul blog solo quando ne avrò voglia, senza che diventi un appuntamento fisso e soffocante con l'ansia da pubblicazione e da fotocamera sempre in mano.

Perché il cibo è solo puro piacere.