Il 16 novembre è il giorno più bello dell'anno ed io adoro festeggiarlo H24 che quasi non andrei nemmeno a dormire!
Quest'anno ho iniziato la sera precedente con una fantastica cena degna di un evento importante quale è il mio compleanno e condivisa ovviamente con chi ha la fortuna di starmi accanto (un giorno all'anno sarò giustificata nel peccare di egocentrismo no?) :)
A parte gli scherzi, grazie mio Amor di questo regalo!
A parte gli scherzi, grazie mio Amor di questo regalo!
Oggi invece, come la mia tradizione vuole, cena in famiglia a base di gamberoni (che io credo di adorare alla stregua della cioccolata) e torta fai-da-me.
Paradossalmente non avevo preso in considerazione l'ipotesi "torta", agli altri ci penso sempre, io mi sono passata di mente!
A questo punto ho voluto scegliere esclusivamente a gusto mio e così la cheesecake di Sonia ha iniziato a prendere forma in cucina. Devo ammettere che è una bomba, mi è piaciuta tantissimo. Ha anche superato la "prova-mamma" che di solito quando mi vede trafficare in cose strane alla fine ha sempre qualcosa da ridire (stasera ha fatto il bis).
Questa è la versione americana classica, il gusto è formaggioso e la consistenza cremosa ma compatta.
E per non farsi mancare proprio nulla ho ricevuto dei desideratissimi regali (avevo fatto una specie di lista di compleanno, non sia mai che poi uno deve andare a cambiare qualcosa!) ed una sorpresa meravigliosa che presto vi farò vedere, quella nella scatolina blu ;)
Io ho una famiglia spettacolare che amo alla follia e che è il sostegno della mia vita, che è e sarà sempre e comunque, sopra ogni cosa, il mio punto di riferimento.
Buon compleanno a me :)
Buon compleanno anche da me
RispondiEliminaAle
Ancora auguri Giulia e complimenti per la torta: dev'essere spettacolare!!!
RispondiEliminaBacioni!
P.S. ho una mezza idea sul contentuo della scatolina blu... :-)
Grazie ragazze!
RispondiEliminaMi sa che la torta era buonissima, la cheese cake l'ho provata A NY nel 2005 e ne ho un ricordo spettacolare! Spero tu abbia passato 24 ore indimenticabili!!! Un abbraccione e ti aspettiamo
RispondiEliminaVale e la piccola Elena