3 ott 2011

Lemon Meltaways per il mio primo compliblog!



Ragazzi, oggi compio un anno!
Intanto voglio dire che è volato, che mi sono divertita e mi sto divertendo e che mi piace tantissimo quando passate a trovarmi. Ho deciso di rifarmi il look con qualche giorno di anticipo e la ricetta per festeggiare l'ho scelta per  la medesima occasione che ha favorito la nascita di quest'avventura, il BBQ da Stefano.


Premesso che non amo il limone, premesso che non vado a cercare i dolci al limone e che anzi spesso mi fanno passare la voglia di mangiarli, premesso che nell'alimentazione quotidiana non rientra tra gli ingredienti di uso comune, premesso tutto ciò e chissà perché ho deciso di fare i Lemon Meltaways!


Giuro che non l'ho capito nemmeno io, ma forse a forza di leggere quanto sono buoni ho voluto provare. O forse per cambiare un pochino lo standard delle preparazioni biscottose.

La ricetta l'ho presa da qui e già da subito mi è sembrato strano che ci andasse il succo di 2 limoni interi! Però sarebbe stato troppo intelligente cercare conferma sulle altre millemila ricette in rete, quindi ho deciso che "buona la prima" ed ho per giunta raddoppiato le dosi.


Niente di più ovvio quindi che vedere il burro montato con lo zucchero bello galleggiante nel succo di 4 limoni! Ho messo tutto a tacere con la farina e via, l'impasto si è amalgamato per benino ed ho provato a cuocere l'esperimento.

Sarà un dettaglio che era talmente morbido da essere perfetto per la sparabiscotti invece che indurire in frigo per essere tagliato a fette?


Ho fatto entrambe le cose però ;)

Per sentire un parere neutrale li ho portati all' evento mondano di fine estate e devo dire che malgrado le premesse se li sono spazzolati tutti!!!! Il che mi inorgoglisce assai :)
(W gli amici!!)

Con questo vorrei però invitarvi a rifarli con poco succo di limone, decisamente molto di meno di quello che ho usato io. Io non so se li riproverò. Voi in caso fatemi sapere.

Ah, colgo anche l'occasione per farvi vedere che meravigliosa alzatina mi è stata regalata direttamente da Londra. Non vedevo l'ora di utilizzarla. Io semplicemente la ADORO!

3 commenti:

  1. prima! :)
    Congratulazioni e mille di queste ricette! *__*

    RispondiElimina
  2. Ciao, piacere di fare la tua conoscenza. Questi biscottini mi sembrano deliziosi. Auguri per il tuo compliblog;-) se ti va passa a farmi un saluto!

    RispondiElimina