24 set 2011

Questo blog è carbon neutral


L'ho letto su Qualcosadirosso e non c'ho pensato un attimo, ho deciso di aderire all'istante.



Direttamente dal sito promotore spiegano cosa vuol dire essere “carbon neutral”: significa eliminare l’anidride carbonica che si produce. Come? Piantando alberi nel mondo!
Perché va bene svagarsi e divertirsi ma bisogna pensare che oramai qualsiasi azione che compiamo è spesso nociva per l'ambiente e allora se esistono opportunità per rimediare è bene coglierle al volo.

L'iniziativa è molto interessante, viene piantato un albero per ogni blog che aderisce e così si riduce l'emissione di CO2 prodotta dai server che lo sostengono, neutralizzandola per 50 anni!

Sponsor di questa iniziativa è DoveConviene.it che si occupa di pubblicare online i volantini degli esercenti aderenti all'iniziativa senza quindi spreco di carta e inutili abbattimenti di alberi. In questo modo DoveConviene.it contribuisce il doppio, perché riduce l'emissione di carta e contribuisce alla riforestazione.

Questi alberi verranno piantati in Germania grazie ad un progetto che prevede la piantagione di 27.000 querce che andranno a compensare ogni anno gli stimati 3,6 kg di CO2 prodotta da ogni blog (ogni albero dovrebbe assorbirne almeno 5 kg l'anno).
Qui trovate tutte le informazioni necessarie.

Una piccola azione che sembra non costare nulla ma che invece andrà a tutto beneficio del nostro ambiente!

Amici blogger, aderite!

Nessun commento:

Posta un commento