Purtroppo questa è l'ultima ricetta (forse...) il meraviglioso burro salato 1889 delle Fattorie Fiandino è finito quasi tutto.
Ovviamente tutte le ricette che ho postato le ho realizzate in proporzioni minime per farmelo bastare!
Ringrazio ancora le Fattorie Fiandino e Un tocco di zenzero per questa golosa iniziativa e per averci permesso di esaltare ancora di più le nostre ricette con questo prodotto unico e versatile.
Si tratta di un burro adatto veramente ad ogni utilizzo, nel dolce come nel salato, ma anche e soprattutto ideale da assaporare nella sua semplicità, spalmato su del buon pane fresco e croccante o unito ad un piatto di pasta fumante.
Chi ama il sapore ed il gusto del buon burro, la sua scioglievolezza e la sua cremosità a contatto con il palato, non ha che da provare. Sarà naturale innamorarsene come naturale è questo prodotto :)
E continuano a venirmi idee per altre ricette mannaggia!!!
150 gr. farina di grano saraceno
150 gr. farina di riso
1 uovo
120 gr. di zucchero + lo spolvero
vaniglia
250 gr. burro salato 1889
Montare burro salato morbido e zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungere la vaniglia e l'uovo e continuare a montare.
Sostituite la frusta con la foglia e aggiungere la farina e mescolare (questo si può fare anche con la paletta senza planetaria).
Inserire l'impasto nella sac a poche e dare la forma che si preferisce al biscotto. Oppure utilizzare la sparabiscotti con una delle numerose forme.
Cuocere a 175° per 15 minuti.
Bene, adesso che i giochi sono finiti, dove si ordina la fornitura annuale di Burro Salato 1889?
Nessun commento:
Posta un commento