Ultimamente siamo tempestati dalla pubblicità dei cereali da colazione che dovrebbero contribuire al raggiungimento di un addome "tavola da stiro style"; ti fanno credere che basta mangiarli a colazione e la pancia se ne va e poi se segui le indicazioni che ti forniscono online su come raggiungere gli obiettivi, scopri che 3 pasti su 4 dovresti farli a base di latte e cereali!! Ma stiamo scherzando?? E la corretta alimentazione dove va a finire?
Allora a questo punto, tanto per prendersi un po' in giro, dedichiamoci all'operazione tanto pubblicizzata e mangiamoci questi fiocchi di cereali a colazione, a merenda, sgranocchiamoli a tutte le ore, tanto fanno dimagrire!
Poi che li ricopriamo con il doppio peso di cioccolato fondente o bianco che sia, e magari li arricchiamo con un po' di frutta secca è solo un dettaglio...
In rete sono conosciuti come Rose del Deserto e vengono utilizzati i fiocchi classici, quelli gialli per intenderci ma siccome a me non piacciono mentre adoro quelli di cui sopra, ho modificato l'ingrediente principale!
E poi la ricetta originale prevede anche burro e zucchero mentre io, siccome volevo restare in tema dietetico, li ho ricoperti solo con il cioccolato fuso :)
Basta sciogliere un quantitativo di cioccolato pari al doppio del peso dei cereali, versarlo sui fiocchi, aggiungere eventualmente frutta secca sminuzzata o gocce di cioccolato se si ricoprono con il cioccolato bianco, amalgamare bene, fare dei mucchietti e adagiarli nei pirottini. Qualche minuto in frigorifero a solidificare ed ecco la delizia suprema :)
A vederli non sono nemmeno tanto belli, ma il gusto è assicurato. E se poi azzeriamo i sensi di colpa ecco che l'affare è fatto!
Ed ora tutti di profilo davanti allo specchio :)
Questo è proprio quello che mi serve...ehehehhehe mi sono anche iscritta nei tuoi lettori fissi.CIAO SILVIA
RispondiEliminaMa li hai messi nel cactus per evitare di mangiarne troppi? ^___^
RispondiEliminaBellissimi, un bacio!
brava giulietta, niente cereali ad ogni pasto! i cereali ricoperti di cioccolato mi piacciono tantissimo!
RispondiEliminaQuando sento certe cose in pubblicità, viene da ridere anche a me... siiii, come se per dimagrire bastasse mangiare i cereali! Alle tue rose del deserto non direi di no però, anzi!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
@Silvia: grazie per esserti iscritta, è un piacere :)
RispondiElimina@Stefy: le spine mi fanno un baffo ;)
@Giovanna: prima o poi io e te ci dobbiamo incontrare e magari cucinare insieme :)
@marifra: Ma si, W i cereali!!!! :)