3 ott 2010

Chi sono

Io amo la vita. Per vivere bisogna mangiare, per mangiare è necessario che il cibo sia buono e appetibile, quindi per la proprietà transitiva io amo tutto ciò che ha a che fare con il cibo!
Mi piace assaggiare, provare anche più volte prima di essere convinta che un sapore sia o meno di mio gradimento. Mi piace sperimentare, mi piace cucinare e particolarmente i dolci: così, nel 2009, ho deciso di frequentare un corso professionale di pasticceria che mi ha aperto un mondo completamente sconosciuto fatto di gusti, abbinamenti, trucchi, facilitazioni, mescolanze, montate, composizioni. Poi ho avuto la possibilità di lavorare in un laboratorio artigianale e di fare uno stage in cucina presso un ristorante. Insomma, ho messo veramente in pratica questa mia innata passione e ora vorrei esternare il mio entusiasmo con questo blog, continuando a studiare, sperimentare, condividere...
Che l'acquolina sia con voi :)

Giulia

9 commenti:

  1. Giulia tesoro grandissimo!!!! Complimenti per il blog!!! :)

    Valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao, spero con il mio "martellamento" a casa di Stefano di aver contribuito alla pubblicazione di questo tuo fantastico blog. Mi piace anche il nome che hai trovato. Hai usato la tecnica di Daniela? :))
    Ciao, a presto.

    Enrico

    RispondiElimina
  3. Ciao Enrico, certo che hai contribuito, quella domenica è stata fondamentale per l'inizio di quest'avventura!
    Ho usato la tecnica di Daniela si, ma l'elenco è stato breve :)
    A presto e grazie della visita,
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Ecco fatto. Finalmente ho capito come si lasciano i commenti.
    Il blog e' carinissimo e in ogni post che ci regali c'è sempre quell'ingrediente segreto (ma non troppo) che si chiama entusiasmo.
    Grazie giuggy.

    Passoparola eh...

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina