La Rubrica di Robbi Porters



Se fosse un film, sarebbe: "farina 000 licenza di cucinare"

La scena sarebbe più o meno questa:

Casa di Giulia. atmosfera tranquilla e rilassata della domenica mattina, sul tavolo ancora i resti della colazione, sul divano i cuscini sprimacciati dal sonnellino notturno del sabato sera prima di andare a letto... Fabrizio intento a rinfrescare il suo lievito madre e Giulia in cucina a preparare uno dei suoi squisiti dolci.

Suonano alla porta. Loro si guardano, lievemente stupiti, facendosi con gli occhi una reciproca domanda: "Aspettavi qualcuno?".
Giulia si decide, apre l'uscio di casa.  

"Il mio nome è Porters. Robbi Porters."

Ed eccomi qua, arrivo sempre con la shopping bag (rigorosamente riciclabile!) con gli ingredienti e la ricetta per cucinare qualcosa.
E' il mio modus operandi (urca! ho appena ammesso di essere una serial cooking!) perché adoro cucinare, ma quello che più mi da gioia è farlo insieme ai miei amici. trovo che sia un momento molto nutriente per l'anima, perché ci si rilassa, si discute del modo in cui si cucina questo o quello, ci si confida, si condividono ricordi d'infanzia che quasi sempre affiorano in questi momenti... del resto, la passione per la cucina nasce spesso in età giovane, quando mamma o nonna si facevano aiutare a preparare la pasta fatta in casa o il dolce della domenica! 
E così, insieme agli ingredienti, si amalgama anche l'amicizia ;)

Attenzione, quindi... se diventerete miei amici, non datemi MAI l'indirizzo di casa! :)

Biscottini alle olive con crema di mortadella
Biscotti inglesi all'arancia
Pasta con colatura di alici di Cetara