16 apr 2011

(Twit)Polpette dietetiche


Passo da un eccesso ad un altro, ne sono consapevole, ma con tutti i dolci che preparo la dieta è la mia amica più stretta, e siccome è sempre triste e poco divertente, ho deciso di aiutarla ad essere un pochino più piacevole.

Il risultato mi ha sorpresa, e se non fosse stato per  aver ingenuamente dimenticato il sale nell'impasto, sarebbero potute passare benissimo per delle polpette "vere".

Ho semplicemente preso 200 gr. di petto di pollo (un pezzo di un petto intero, non le fette per intenderci) e messo nel frullatore con poco prezzemolo riccio, abbondante timo, un cipollotto piccolo, un cucchiaino di senape di Digione (non quella in polvere, ma quella in crema). Ho fatto andare fino a che fosse tutto omogeneo (soprattutto la senape), poi ho formato delle polpettine tipo finger food (in modo da non doverle tenere troppo in cottura nell'olio) e le ho cotte in padella antiaderente con 3 cucchiaini di olio.

Sono venute morbidissime e gustose, la dieta sembrava solo un ricordo :)

Personalmente mi sono piaciute con l'aggiunta di altra senape e ci avrei messo anche più timo, adoro l'abbinamento con il pollo. E sinceramente la mancanza del sale non l'ho avvertita, ma magari voi mettetecelo!
Io adoro questo blog :)

3 commenti:

  1. In effetti così la dieta viene bene! Lo dico sempre a chi si mette a dieta: dieta non significa sofferenza!! Brava brava!

    RispondiElimina
  2. In effetti così sembra quasi di non sentirla :)

    RispondiElimina